Press
La pubblicità online torna in positivo a novembre: +1%
09 gennaio 2017
Traina il mobile che chiude il mese a +70,2% sullo stesso mese 2015. Galantis di FCP-Assointernet: "Sarà il dato di dicembre, data la rilevanza del suo importo nel 2015, a fornirci gli elementi per un consuntivo definitivo".
Cambia il vento per la raccolta pubblicitaria online. Dopo mesi di dati negativi, il mercato, secondo l’ultimo report pubblicato da FCP-Assointernet, a novembre 2016 torna a un rincuorante segno più.
Escludendo search e social, non rivelati dall’Osservatorio Federazione Concessionarie Pubblicità operative online, il mese chiude con un bilancio totale a +1% sullo stesso periodo 2015.
Nello specifico, il web registra un -3,7%, ma mobile e tablet archiviano il mese rispettivamente a +70,2% e a +50,7%.
Bene anche il comparto Smart TV/Console, mezzi la cui raccolta è crescita del 3,3%.
“Il dato di dicembre, data la rilevanza del suo importo nel 2015, ci fornirà gli elementi per un consuntivo definitivo”, spiega ancora il Presidente, “anche alla luce dei molteplici fattori che in quest’ultima parte dell’anno stanno influenzando l’andamento del mercato pubblicitario nel suo complesso”.