Primo Piano

Citynews lancia "Dentro Roma", il primo podcast ufficiale di RomaToday

24 ottobre 2022
Citynews lancia "Dentro Roma", il primo podcast ufficiale di RomaToday

Il format, con cadenza settimanale, sarà un approfondimento delle notizie più calde della capitale raccontate dai veri protagonisti, i romani: attualità, cronaca, vizi e virtù della capitale, raccontate da chi la città eterna la vive. Questo il perno attorno a cui ruota “Dentro Roma – Il podcast”, online tutti i venerdì e disponibile sul sito, sull’app e sul canale Spotify di RomaToday

Dentro Roma – Il caro bollette” è la puntata zero del format in cui si è trattato il tema del rialzo generale dei prezzi dell’energia e di come questo stia incidendo sul portafoglio e sullo stile di vita dei romani.  
La parola “dentro” racchiude la mission del format, che risiede nel voler entrare in contatto con la città, per dare voce agli umori e alle preoccupazioni dei cittadini, coinvolgimento necessario per approfondire temi di vita quotidiana.
Spazio anche alle istituzioni, alle forze dell'ordine, alle associazioni e ai comitati di quartiere.

Ai microfoni, Roberta Marchetti e Lorenzo Nicolini, giornalisti veterani delle redazioni di Today e RomaToday, approfondiscono e commentano contributi e interviste, provando a trovare risposte. O a fare le domande giuste.       
Lavorano al format anche Giulia Bonanni in redazione e Alberto Pezzella in regia.

Online anche la seconda puntata dal titolo “Dentro Roma – Movida e morti sulle strade”, in cui a tenere banco sono le tematiche di cronaca della movida notturna, delle baby gang e degli incidenti stradali.   

Il lancio del primo podcast ufficiale su una delle nostre testate di prossimità dichiara Luca Lani, CEO di Citynewssi va ad inserire all’interno di una strategia più ampia nella quale rientra anche la recente collaborazione con Audioboost, che rende disponibile ai nostri lettori anche la versione Audio dei contenuti local. Per una realtà digital come Citynews, in ottica di una sempre maggiore attenzione verso le forme di Digital Audio, la scelta dello strumento più adatto per dar voce agli abitanti di Roma, non poteva quindi che ricadere sul podcast”.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche