Il Business Camp

Formiamo i Consulenti Digitali del futuro

Scopri il nostro ambizioso progetto formativo nato nel 2017 e pensato per i giovani desiderosi di imparare la professione del Consulente Digitale da zero.

Il Business Camp è un viaggio di apprendimento di 3 mesi, dove il concetto di "Learning by Doing" prende vita. Durante le coinvolgenti fasi in aula presso la sede di Roma, i partecipanti saranno guidati nell'esplorazione delle strutture e dei concetti del mondo digitale, immergendosi nelle dinamiche delle campagne pubblicitarie veicolate attraverso le testate di Citynews. Vivranno un'esperienza sul campo affiancando i consulenti senior, si eserciteranno con entusiasmanti Role Playing in aula e metteranno alla prova le loro abilità durante incontri con clienti reali nell'On the Job finale.

E la ciliegina sulla torta? I migliori talenti entreranno a far parte, come consulenti digitali, del primo digital publisher italiano. Preparati a trasformare la tua passione in una carriera straordinaria con noi!

Invia candidatura

Il nuovo Business Camp sta per iniziare.
Partecipa al Digital Open Day per saperne di più!


Digital Open Day Business Camp

Prossime date:

  • 18 Gennaio 2024 ore 10:00 - EVENTO TERMINATO


  • 25 Gennaio 2024 ore 15:00 - EVENTO TERMINATO


  • Evento On Demand Registrati

Programma Digital Open Day

  • Obiettivi del progetto formativo
  • Le fasi del Business Camp e location
  • Learning by doing e Gamification
  • Affiancamento formativo
  • Role Playing
  • On the Job contrattualizzato finale
  • Assunzione in Citynews
  • Testimonianze dei consulenti digitali provenienti dal Business Camp già al lavoro
  • Iter selezione per partecipare

  • Selezioni aperte per: Livorno, Firenze-Arezzo, Bari, Bologna, Brescia, Modena-Parma-Piacenza, Roma (Direct Sales), Venezia, Verona-Trento.

Dicono di noi

Chiara Iuliucci

Business Camp #2

Durante il percorso formativo, ho avuto la fortuna di incontrare, sia dentro che fuori dall'aula,incredibili professionisti che mi hanno saputo guidare. Un cammino stimolante costruito per step, che ogni giorno ha messo, sia me che i miei colleghi, davanti ad una sfida diversa. Grazie a queste prove sono diventata oggi una professionista nel campo del digitale.

William De Vita

Business Camp #2

Il percorso del Business Camp è stato per me un'opportunità che mi ha accompagnato a rafforzare competenze trasversali: digitali, di empatia, di problem solving, di team working, di organizzazione e naturalmente di prodotto. La somma di queste opportunità di crescita mi ha permesso di intraprendere questo lavoro con maggiore consapevolezza e serenità e di continuare a svolgerlo con passione "divertendomi".

Ilaria Di Quinzio

Business Camp #4

Del Business Camp ho un bellissimo ricordo! Seppur da remoto, ho avuto l'enorme piacere di sentirmi parte di una fantastica squadra. Formazione, studio ma anche tante risate e forte complicità. Insomma, una fantastica esperienza, sia quella vissuta nel periodo di formazione che quella sul "campo", dove ti rendi conto di quanto sia davvero affascinante il mondo della comunicazione.

Simone Fedeli

Business Camp #6

L'esperienza del Business Camp è stata un'avventura davvero stimolante! E' un percorso ad hoc per chi vuole mettersi in gioco, impegnarsi sul serio e anche divertirsi. Personalmente ho trovato straordinario il costante affiancamento e sostegno da parte di tutto il team, sempre pronto ad accogliere le esigenze dei ragazzi. Un'occasione per chi vuole crescere all'interno di un'azienda leader nel settore e diventare un professionista a tutto tondo.

Renato Fierro

Business Camp #5

Il Business Camp è stato per me una vera e propria palestra di vita. Mi ha aiutato a superare alcuni limiti caratteriali e a crescere dal punto di vista umano e professionale. I formatori, sia interni che esterni a Citynews, si sono mostrati super preparati e disponibili. Infine, i miei compagni di viaggio "business campers" hanno reso l'esperienza ancor più speciale!

Christian Cagnazzo

Business Camp #4

Il progetto del Business Camp mi ha permesso di acquisire nuove competenze e rafforzare quelle già possedute, attraverso il continuo interscambio con formatori interni ed esterni di alto profilo. Inoltre, la parte immediatamente successiva dell'on-the-job è stato l'anello di congiunzione che mi ha permesso di mettere concretamente in pratica, sul mio territorio, quanto appreso in aula.

Stefano Vetrone

Business Camp #2

Il progetto mi ha dato la possibilità di scoprire il Mondo Digital e i suoi tanti attori coinvolti. Attraverso la formazione in aula e on the job ho imparato a gestire con successo le relazioni con colleghi, reparti e clienti e a fissare obiettivi, misurarli costantemente e perseguirli. Per fare ciò, bisogna fugare pregiudizi e convinzioni limitanti, credere in sè stessi, ed essere motivati!

Nunziata Esposito

Business Camp #3

Il Business Camp mi ha dato la possibilità di conoscere un mondo per me totalmente nuovo, quello digitale. Tanti sono stati i formatori che ci hanno accompagnato durante il percorso e ognuno di loro mi ha arricchito. Citynews è quella sorpresa che non ti aspetti. Un'azienda italiana che parte dalla formazione dei suoi futuri dipendenti, senza richiedere esperienza nel settore di riferimento, ma mettendo a loro disposizione conoscenza, esperienza e metodo.

Annalisa Campagna

Business Camp #10

Il Business Camp non è solo un percorso formativo è anche una crescita personale e professionale. Un progetto unico nel suo genere, grazie al quale ho avuto la possibilità di affinare le mie conoscenze e crearne di nuove, avere il supporto di professionisti di alto livello e mettermi in gioco; tutto questo con estrema umanità.

Davide Zumpano

Business Camp #10

Il percorso del Business Camp è stato per me un’opportunità di crescita sia in ambito professionale che personale, dandomi la possibilità di conoscere, in modo capillare e dettagliato, il mondo digitale. Un progetto sostenuto da formatori altamente competenti e specializzati, capaci di costruire le basi necessarie per dar vita ai professionisti del futuro.

Laura Lannocca

Business Camp #7

Il Business Camp è stato un percorso di crescita professionale e personale: ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino il mondo digital e di acquisire competenze trasversali di consulenza. Il supporto continuo dei vari formatori e il confronto con gli altri colleghi sono stati fondamentali, perché mi hanno consentito di arrivare alla fase successiva al BC con tutte le competenze necessarie per affrontarla al meglio.

Davide Stella

Business Camp #8

La mia esperienza nel Business Camp Citynews è stata più che positiva, fondamentale per la mia formazione professionale e personale. Consiglierei sicuramente questa esperienza a qualunque ragazzo/a che abbia voglia di mettersi in gioco e intraprendere un percorso che forma a 360 gradi e che, come nella mia esperienza, poi porta ad avere una posizione lavorativa in una delle più importanti aziende italiane.

Giuseppe Martucci

Business Camp #9

L’esperienza del Business Camp è stata un’opportunità di crescita unica. Attraverso l’attività in aula e il contributo dei formatori interni ed esterni ho avuto la possibilità di incrementare le mie conoscenze del mondo digital e tramite la fase on job sono riuscito a superare tanti limiti caratteriali. Non posso che ringraziare Citynews per avermi reso un professionista della comunicazione.

Domenico Delle Curti

Business Camp #9

Il Business Camp è stata un’esperienza entusiasmante fin dall’inizio. Ti proietta nella dimensione Citynews, che vuole davvero renderti un sales professionista a 360°. È un percorso così intenso, che una volta terminato stenti a credere quanto tu sia cambiato. Acquisisci la forma mentis e le giuste skills per essere un protagonista vincente nel panorama digital italiano e non solo.

Annita Di Vito

Business Camp #10

Il Business Camp per me si è dimostrato un percorso a cui farò grande riferimento nel corso di tutta quella che sarà la mia crescita professionale e la costruzione di nuovi rapporti sociali. Questo percorso di formazione e lavoro sul campo, a stretto contatto con figure professionali con cui mai mi sarei immaginata di avere la fortuna di collaborare, mi ha dato la possibilità di crescere a livello professionale e di fare un’esperienza completa del lavoro che costituisce il mondo dell’advertising.

Marica Sgarbi

Business Camp #8

Questa esperienza mi ha permesso di acquisire maggiore consapevolezza in ambito Digital, l’ambiente è stato dinamico e stimolante durante tutto il percorso formativo. Sono stata da subito travolta fino ad innamorarmi di queto mondo, che conoscevo solo a livello teorico dai precedenti studi. Mi è stato permesso inoltre di avere in mano tutti gli strumenti per poter mettere in campo ogni insegnamento con maggior sicurezza e professionalità. La formazione è sempre costante. Sono felice di far parte di questo grande Team!

Andrea Serafini

Business Camp #8

Il Business Camp è stata per me un'opportunità di crescita molto importante, sia a livello personale che di formazione per il lavoro, ho avuto modo di rivivere un’esperienza iniziale in aula con belle persone e formatori competenti, per poi andare ad eseguire al meglio il lavoro di consulente digitale!

Anna Nocella

Business Camp #12

Il Business Camp di Citynews ha superato ogni mia aspettativa. La formazione, ben strutturata e completa, mi ha permesso di acquisire competenze fondamentali per la vendita di digital adv. Un percorso stimolante e divertente, che ha reso la learning experience davvero unica. Apprezzo l'impegno dell'azienda nell’investire sui giovani, offrendo opportunità concrete. Consiglio vivamente questa esperienza a chiunque voglia immergersi nel mondo affascinante del digital.

Daniele Polidori

Managing Partner dello Studio Polidori-Flotta, dirige, coordina e gestisce le attività di consulenza, valutazione, formazione e coaching

È un piacere partecipare in qualità di trainer al Business Camp di Citynews. Supportare i giovani nel loro sviluppo professionale e nella loro qualificazione professionale è una sfida appassionante. Confrontarmi con loro, conoscerne le motivazioni, coltivarne le conoscenze e le competenze è ciò che ci permette di costruire insieme il ponte affinché si sentano più sicuri e abbiano successo in qualità di Client Partner. Sapere di avere dato un piccolo contributo a ciò che professionalmente diventeranno un domani, costituisce per me la miglior soddisfazione!

Marco Rotella

Esperto di processi formativi

L’esperienza del Camp credo costituisca un unicum nel panorama formativo e aziendale italiano. L’idea di individuare i talenti, formarli e poi selezionarli per avviarli ad un’attività professionale, quella del Digital Account, che ad oggi rappresenta una delle migliori opportunità di sviluppo per i giovani, ritengo sia innovativa e vincente. Sono assolutamente convinto che la costruzione di un percorso formativo, svolto in ambito aziendale, che unisca competenze tecniche, commerciali e trasversali, rappresenta un punto di svolta nel contesto dello sviluppo aziendale in Italia.

Nicola Mauri

Dopo oltre 12 anni di esperienza nel mercato digitale e della pubblicità, nel 2011 partecipa alla creazione di The Vortex, la prima società di formazione dedicata ai temi del digitale.

E' sempre bello incontrare i ragazzi del Business Camp di Citynews ed è altrettanto bello incrociare quelli delle edizioni precedenti che si muovono indaffarati per i corridoi dell’azienda.