Il Business Camp
Formiamo i Sales Partner del futuro

Il progetto formativo, nato nel 2017, è rivolto ai giovani che hanno l’ambizione di diventare Sales Partner e lavorare all’interno del primo gruppo editoriale digitale italiano.
Business Camp è un percorso didattico retribuito all'interno del quale Citynews trasferisce competenze in ambito digital adv, marketing e consulenza sales ad una classe di millennial accuratamente selezionata.
Invia candidaturaI punti di forza del Business Camp

Training in Aula
Formazione svolta in aula nella sede romana di Citynews. Programma didattico denso di argomenti: dalla comprensione del contesto aziendale e di tutto il panorama editoriale digitale, nazionale e internazionale, fino alla formazione sul prodotto ADV Digitale, piattaforme, strumenti e software specifici, ma anche tecniche e metodologie di vendita e di primo contatto con il Cliente.

Training on the Job
Preziosa possibilità di vedere l’applicazione on the job di quanto appreso durante la formazione in aula affiancando i Sales Partner di Citynews e i Business Coordinator con esperienze pluriennale nel settore. Gestione di un appuntamento, consulenza, rapporto con clienti, gestione delle obiezioni, trattative e finalizzazione opportunità, sono solo alcune delle attività affrontate in questa fase.

Opportunità di Carriera
Attraverso percorsi mirati ed orientati al merito avrai la possibilità concreta di inserimento in azienda all’interno della nostra forza vendita locale. L'obiettivo che ci poniamo è la condivisione della mindset dell'azienda e della cultura del lavoro, attraverso la quale permettere anche ai colleghi meno esperti di avere opportunità di crescita esperienziale ed economica.
Dicono di noi

Chiara Iuliucci
Business Camp #2
Durante il percorso formativo, ho avuto la fortuna di incontrare, sia dentro che fuori dall'aula,incredibili professionisti che mi hanno saputo guidare. Un cammino stimolante costruito per step, che ogni giorno ha messo, sia me che i miei colleghi, davanti ad una sfida diversa. Grazie a queste prove sono diventata oggi una professionista nel campo del digitale.

William De Vita
Business Camp #2
Il percorso del Business Camp è stato per me un'opportunità che mi ha accompagnato a rafforzare competenze trasversali: digitali, di empatia, di problem solving, di team working, di organizzazione e naturalmente di prodotto. La somma di queste opportunità di crescita mi ha permesso di intraprendere questo lavoro con maggiore consapevolezza e serenità e di continuare a svolgerlo con passione "divertendomi".

Ilaria Di Quinzio
Business Camp #4
Del Business Camp ho un bellissimo ricordo! Seppur da remoto, ho avuto l'enorme piacere di sentirmi parte di una fantastica squadra. Formazione, studio ma anche tante risate e forte complicità. Insomma, una fantastica esperienza, sia quella vissuta nel periodo di formazione che quella sul "campo", dove ti rendi conto di quanto sia davvero affascinante il mondo della comunicazione.

Simone Fedeli
Business Camp #6
L'esperienza del Business Camp è stata un'avventura davvero stimolante! E' un percorso ad hoc per chi vuole mettersi in gioco, impegnarsi sul serio e anche divertirsi. Personalmente ho trovato straordinario il costante affiancamento e sostegno da parte di tutto il team, sempre pronto ad accogliere le esigenze dei ragazzi. Un'occasione per chi vuole crescere all'interno di un'azienda leader nel settore e diventare un professionista a tutto tondo.

Renato Fierro
Business Camp #5
Il Business Camp è stato per me una vera e propria palestra di vita. Mi ha aiutato a superare alcuni limiti caratteriali e a crescere dal punto di vista umano e professionale. I formatori, sia interni che esterni a Citynews, si sono mostrati super preparati e disponibili. Infine, i miei compagni di viaggio "business campers" hanno reso l'esperienza ancor più speciale!

Christian Cagnazzo
Business Camp #4
Il progetto del Business Camp mi ha permesso di acquisire nuove competenze e rafforzare quelle già possedute, attraverso il continuo interscambio con formatori interni ed esterni di alto profilo. Inoltre, la parte immediatamente successiva dell'on-the-job è stato l'anello di congiunzione che mi ha permesso di mettere concretamente in pratica, sul mio territorio, quanto appreso in aula.

Stefano Vetrone
Business Camp #2
Il progetto mi ha dato la possibilità di scoprire il Mondo Digital e i suoi tanti attori coinvolti. Attraverso la formazione in aula e on the job ho imparato a gestire con successo le relazioni con colleghi, reparti e clienti e a fissare obiettivi, misurarli costantemente e perseguirli. Per fare ciò, bisogna fugare pregiudizi e convinzioni limitanti, credere in sè stessi, ed essere motivati!

Nunziata Esposito
Business Camp #3
Il Business Camp mi ha dato la possibilità di conoscere un mondo per me totalmente nuovo, quello digitale. Tanti sono stati i formatori che ci hanno accompagnato durante il percorso e ognuno di loro mi ha arricchito. Citynews è quella sorpresa che non ti aspetti. Un'azienda italiana che parte dalla formazione dei suoi futuri dipendenti, senza richiedere esperienza nel settore di riferimento, ma mettendo a loro disposizione conoscenza, esperienza e metodo.

Daniele Polidori
Managing Partner dello Studio Polidori-Flotta, dirige, coordina e gestisce le attività di consulenza, valutazione, formazione e coaching
È un piacere partecipare in qualità di trainer al Business Camp di Citynews. Supportare i giovani nel loro sviluppo professionale e nella loro qualificazione professionale è una sfida appassionante. Confrontarmi con loro, conoscerne le motivazioni, coltivarne le conoscenze e le competenze è ciò che ci permette di costruire insieme il ponte affinché si sentano più sicuri e abbiano successo in qualità di Client Partner. Sapere di avere dato un piccolo contributo a ciò che professionalmente diventeranno un domani, costituisce per me la miglior soddisfazione!.

Marco Rotella
Esperto di processi formativi
L’esperienza del Camp credo costituisca un unicum nel panorama formativo e aziendale italiano. L’idea di individuare i talenti, formarli e poi selezionarli per avviarli ad un’attività professionale, quella del Digital Account, che ad oggi rappresenta una delle migliori opportunità di sviluppo per i giovani, ritengo sia innovativa e vincente. Sono assolutamente convinto che la costruzione di un percorso formativo, svolto in ambito aziendale, che unisca competenze tecniche, commerciali e trasversali, rappresenta un punto di svolta nel contesto dello sviluppo aziendale in Italia.

Nicola Mauri
Dopo oltre 12 anni di esperienza nel mercato digitale e della pubblicità, nel 2011 partecipa alla creazione di The Vortex, la prima società di formazione dedicata ai temi del digitale.
E' sempre bello incontrare i ragazzi del Business Camp di Citynews ed è altrettanto bello incrociare quelli delle edizioni precedenti che si muovono indaffarati per i corridoi dell’azienda.