Case history

Le campagne Mercedes-Benz sui quotidiani Citynews

10 dicembre 2018
Le campagne Mercedes-Benz sui quotidiani Citynews

I dealer italiani dello storico marchio nato nel 1929, che dal 2007 fa parte dell’azienda tedesca Daimler AG, scelgono spesso una delle 47 testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio.

Ad aprire la rassegna di questo mese troviamo Autostar, dealer Mercedes con diverse sedi presenti a Udine, Trieste, Venezia, Pordenone, Treviso e Belluno. Nell'ambito di un accordo annuale con Citynews, Autostar ha pianificato la propria comunicazione sulle testate di prossimità VeneziaToday, UdineToday e TriestePrima

Autostar - Skin Desktop TriestePrima-2

I molteplici flight, erogati su tutte le testate Citynews coinvolte durante il corso dell'anno, hanno visto l'utilizzo di diversi formati: la Skin e il Primo Medium Rectangle, entrambi per la versione desktop e per quella mobile, e infine l'ADV Page. 

Autostar - Skin Tablet VeneziaToday-2

I numerosi flight erogati hanno avuto per oggetto varie tipologie di promozione, come ad esempio la Nuova Classe A o la Nuova Classe C Station Vagon. 

Spostandoci più a sud, Barbuscia, dealer della provincia di Chieti e Pescara, lo scorso maggio ha pianificato la propria comunicazione su ChietiToday e IlPescara per veicolare le proprie promozioni. Diversi i formati scelti: la Skin, per desktop e mobile, per 8 giorni su entrambe le testate previste; il Primo Medium Rectangle, erogato in due flight per un totale di 16 giorni su entrambe le testate e per le versioni desktop e mobile e, infine, due Eventi Premium, uno su ChietiToday e uno su IlPescara che hanno promosso l'evento Porte Aperte per la presentazione della Nuova Classe A. 

Barbuscia - Evento Premium ChietiToday-2

Nel mese di marzo, il dealer Barbuscia aveva già pianificato una campagna sulle testate abruzzesi Citynews. In quella occasione, il dealer aveva scelto numerosi formati, erogati sia su ChietiToday che su IlPescara: 3 Eventi Premium, il 3D Cube, online per 18 giorni su entrambe le testate, la Skin per desktop e mobile per 28 giorni e l'Half Page per 5 giorni. 

Barbuscia - Half Page IlPescara-2

Carraro, dealer con diverse sedi in Veneto, ha siglato con il Gruppo Editoriale Citynews un accordo annuale e ha scelto le testate di prossimità VeneziaToday e TrevisoToday per comunicare al target di riferimento. 

Carraro - Masthead Mobile VeneziaToday-2

La campagna, erogata in numerosi flight durante l'anno, ha previsto un totale di 150 giorni di Masthead per desktop e 56 giorni per la versione mobile e, infine, 49 giorni di 3D Cube. Tutti i formati sono stati erogati su entrambe le edizioni locali coinvolte. 

Carraro - Masthead Mobile TrevisoToday-2

Comer Suddealer di Catania con sedi sparse sul territorio siciliano, ha scelto di pianificare la sua comunicazione sulle edizioni Citynews CataniaToday e AgrigentoNotizie. La campagna di Comer Sud ha avuto per oggetto la promozione della Nuova Classe A e della GLA Night Edition

Comer Sud - ADV Page AgrigentoNotizie-2

I formati scelti per questa campagna sono stati l'ADV Page, online nelle App di CataniaToday e AgrigentoNotizie per un totale di 28 giorni e il Secondo Medium Rectagle, online per 14 giorni nella versione mobile di entrambe le testate del Gruppo. 

Comer Sud - ADV Page CataniaToday-2

L'Auto, dealer Mercedes di Frosinone, ha pianificato la sua comunicazione su diverse edizioni Citynews: FrosinoneToday, LatinaToday e CasertaNews

L'Auto - Primo Medium Rectangle LatinaToday-2

I formati, che la campagna ha erogato tra il mese di settembre e quello di novembre, sono stati l'ADV Page, online per 14 giorni nelle versioni mobile e nelle App delle testate del Lazio, e per 7 giorni su CasertaNews; ed infine, su tutte le testate previste dall'accordo, il Primo Medium Rectangle, online per una settimana. 

L'Auto- ADV Page FrosinoneToday-3

Chiude questa rassegna il dealer Rossi, presente nelle province di Perugia, Terni e Arezzo, che ha pianificato la propria comunicazione sulle testate PerugiaToday e le ultime entrate TerniToday e ArezzoNotizie.

Rossi - Primo Medium Rectangle Arezzo Notizie-2

Rossi ha scelto diversi formati per veicolare le sue promozioni: il Primo Medium Rectangle, online per un totale di 56 giorni, nelle versioni desktop e mobile, su tutte le tre testate coinvolte e il 3D Cube su TerniToday e ArezzoNotizie, per un totale di 21 giorni. 

Rossi - Primo Medium Rectangle Mobile Arezzo Notizie-2

Il trend positivo degli investimenti del settore Automotive nella comunicazione digitale è confermato dalla scelta di tutte le concessionarie Mercedes Benz appena elencate. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 47 testate di prossimità.

Citynews possiede, per sua stessa natura, una marcia in più rispetto a molti competitor tradizionali, potendo combinare la copertura informativa con la prossimità territoriale tra i suoi lettori e gli store dei propri partner commerciali. Nel caso di Mercedes Benz tutto questo si traduce nella grande capacità delle edizioni provinciali del Gruppo Citynews di informare nel dettaglio i propri utenti e, nella fase successiva, di “indirizzarli fisicamente” verso i dealer presenti nelle diverse città.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche