Case history

I dealer Audi sulle testate Citynews

11 febbraio 2019
I dealer Audi sulle testate Citynews

La casa automobilistica tedesca, fondata nel 1909 e facente parte del Gruppo Volkswagen dal 1964, pianifica da anni la propria comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Ad aprire questa rassegna, troviamo il dealer Fratelli Giacomel che, nell'ambito di un accordo annuale siglato con il Gruppo Editoriale Citynews, ha pianificato la propria comunicazione sull'edizione lombarda MilanoToday

Fratelli Giacomel - ADV Page MilanoToday-2

Diversi i formati scelti per la promozione dei nuovi modelli Audi: Fratelli Giacomel ha scelto l'Interstitial, per la versione mobile dell'edizione milanese, per un totale di 28 giorni, il 3D Cube per 21 giorni, il Masthead R-Qube per 28 giorni, su mobile. 

Fratelli Giacomel - Interstitial MilanoToday-2

La pianificazione della visibilità di questo dealer, inoltre, prevede anche formati quali l'ADV Page, online sull'App di MilanoToday, 21 giorni di Spot News e l'invio di 3 DEM agli utenti registrati al quotidiono milanese. 

Spostandoci al sud, in Sicilia, sulle pagine di AgrigentoNotizie, troviamo il concessionario Audi Meridiano che ha pianificato la propria visibilità per tutto il 2018.

Meridiano - Spot Video AgrigentoNotizie-2

La campagna, che ha promosso nuovi modelli Audi come il Q3, suddivisa in numerosi flight durante tutto lo scorso anno, ha visto l'utilizzo di formati diversi: il 3D Cube, in Homepage della versione mobile di AgrigentoNotizie, la Skin per desktop, lo Spot News, ed infine l'ADV Page nell'App del quotidiano agrigentino.

Meridiano - ADV Page AgrigentoNotizie-2

Negro Automobili, dealer di Treviso, ha scelto di pianificare la propria comunicazione per tutto il 2018 sulle pagine del quotidiano locale TrevisoToday

Negro - Skin Tablet TrevisoToday-2

La campagna ha visto l'utilizzo del Primo Medium Rectangle e della Skin, per la versione mobile e per quella desktop, ed infine il 3D Cube per la sola versione mobile di TrevisoToday

Anche il dealer di Monza, Pirola, ha scelto di pianificare la propria comunicazione per tutto il 2018 sulle pagine di MonzaToday

I formati utilizzati sono stati il 3D Cube, per la versione mobile dell'edizione brianzola, il Primo Medium Rectangle per la versione desktop, entrambi online per 77 giorni ciascuno.

Pirola - Large Rectangle MonzaToday-2

Il dealer Pirola ha poi scelto anche i formati Masthead per mobile, e Large Rectangle per desktop, erogati entrambi per una settimana al mese e per un toale di 77 giorni. 

Chiudiamo questa rassegna Audi con Tizzi Automobilidealer toscano, che ha pianificato la propria visibilità sull'ultima edizione arrivata nel Gruppo: ArezzoNotizie.

Tizzi Automobili - Box Desktop ArezzoNotizie-2

Tizzi Automobili ha scelto diversi formati: il 3D Cube per la versione mobile, erogato in diversi flight per un totale di 128 giorni, e il Primo Medium Rectangle, per desktop e per mobile, online su ArezzoNotizie per 252 giorni. 

La scelta delle concessionarie locali Audi di investire sui quotidiani di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer per il digital advertising e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 47 edizioni presenti sul territorio segna ormai numeri da record.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche