Case history

I dealer Suzuki comunicano sulle edizioni Citynews

07 ottobre 2019
I dealer Suzuki comunicano sulle edizioni Citynews

Suzuki, azienda automobilistica giapponese, con sede ad Hamamatsu, fondata nel 1909, pianifica da diversi anni campagne di comunicazione sulle testate di prossimità del Gruppo Citynews, attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale. 

In questa case history, vi proponiamo una breve carrellata di campagne di advertising pianificate dai dealer Suzuki nell'ultimo anno.

Apriamo la rassegna con la concessionaria romana Autosport, che ha scelto di comunicare sull'edizione capitolina RomaToday.

Interstitial Desktop - RomaToday - AUTOIMPORT-2

Il formato che Autosport ha scelto per la promozione dei modelli Suzuki Hybrid è l'Interstitial, sia per la versione dekstop che mobile, online per un totale di 10 giorni nel periodo giugno - luglio di quest'anno. 

Ci spostiamo più a Sud e andiamo in Salento dove troviamo il dealer Autostyle che, anche per il 2019, ha siglato un accordo annuale con Citynews. Su LeccePrima, Autostyle ha scelto l'utilizzo dell'Interstial, per desktop e mobile, suddiviso in 4 flight da 10 giorni ciascuno, e 4 Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di LeccePrima.

Post Facebook - LeccePrima -Autostyle-2

L'oggetto della campagna è stato, anche per Autostyle, la promozione dei modelli Suzuki Hybrid.

Restiamo nel Sud della nostra penisola, ma ci spostiamo in Sicilia, dove, ad Agrigento, il dealer Suzuki CL Motors ha siglato un accordo annuale con Citynews, scegliendo l'edizione agrigentina, AgrigentoNotizie, per la promozione delle sue offerte. 

3D Cube Mobile - AgrigentoNotizie - CL Motors-2-2

L'accordo ha previsto l'utilizzo di diversi formati: il Large Rectangle, online per un totale di 90 giorni nella Home Page desktop di AgrigentoNotizie, il 3D Cube, anch'esso online per un totale di 90 giorni sul canale Cronaca dell'edizione siciliana, 21 giorni di Spot News e il 2nd Medium Rectangle, sia per la versione desktop che per quella mobile, suddiviso in diversi flight per un totale di 90 giorni. 

Proseguiamo con Dallanegradealer piacentino, che, sulla testata di prossimità IlPiacenza, ha pianificato la sua campagna nel periodo aprile-giugno dell'anno in corso. 

Spot News - IlPiacenza - Dallanegra-2

Dallanegra ha scelto l'utilizzo del formato ADV Page, erogato sull'App de IlPiacenza e del 3D Cube per la versione mobile; il Masthead per desktop e mobile, lo Spot News ed il Large Rectangle. La campagna, suddivisa in diversi flight, ha avuto la durata totale di 91 giorni.

A Brindisi, il dealer Suzuki Patimotors ha pianificato la sua campagna sull'edizione di prossimità BrindisiReport.

1st Medium Rectangle - BrindisiReport - PatiMotors-3

La campagna, che ha avuto per oggetto la promozione dei motoveicoli Agility R16+ e People One, ha visto l'utilizzo del 1st Medium Rectangle, per desktop e mobile, online per 30 giorni su BrindisiReport.

Proseguiamo la nostra rassegna con il dealer campano Pubblicar, presente a Napoli e Caserta

ADV Page - NapoliToday - Pubblicar-2

Sulle edizioni di prossimità, NapoliToday e CasertaNewsPubblicar ha scelto l'utilizzo di diversi formati per la promozione delle sue offerte. Il Large ed il 2nd Large Rectangle, online nell'homepage della versione desktop di entrambe le edizioni previste dall'accordo, l'ADV Page per l'App e la versione mobile ed infine il 3D Cube nel canale Cronaca sia di NapoliToday che di CasertaNews. La campagna ha avuto la durata totale di 147 giorni. 

Chiudiamo la rassegna con il dealer triestino, Trieste Auto

Small Rectangle Desktop - TriestePrima - Trieste Auto-2

Su TriestePrimaTrieste Auto ha pianificato una campagna di comunicazione che ha avuto la durata di 112 giorni totali e tra gli oggetti ha avuto la promozione della nuova S-Cross.
Small Rectangle e 1st Medium Rectangle per la versione desktop e mobile dell'edizione triestina, sono stati i formati che Trieste Auto ha scelto di utilizzare. 

La scelta dei dealer Suzuki di investire sulle edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews è un segnale positivo di come gli investimenti del settore Automotive sul digitale non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali, e anche delle case madri, per la digital Adv e per le soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere sempre più. Una fiducia che è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 50 testate presenti sul territorio nazionale, registra costantemente numeri da record: oltre 26 milioni di lettori e 246 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche