Case history

Le campagne FCA sulle testate Citynews

06 settembre 2018
Le campagne FCA sulle testate Citynews

Nata appena quattro anni fa, FCA (Fiat Chrysler Automobiles), azienda italo-statunitense di diritto olandese, è l'ottavo gruppo automobilistico al mondo per numero di veicoli prodotti. Del gruppo FCA fanno parte diversi marchi, storici e prestigiosi, come Fiat, Alfa Romeo, Maserati, Lancia, Jeep, Chrysler e tanti altri ancora. 

Fin dalla sua fondazione, FCA pianifica importanti campagne di comunicazione sulle testate Citynews, attraverso i dealer locali sparsi sul territorio nazionale. Fatto che conferma e sottolinea l'importanza crescente di una strategia comunicativa digitale per tutto il comparto automotive

In questo contesto, passeremo in rassegna le ultime campagne pianificate dai dealer FCA su alcune delle 46 testate del Gruppo Editoriale Citynews. 

Ad aprire questa breve rassegna, troviamo Satiri Auto, concessionaria Fiat di Perugia e provincia dal 1990. Nell'ambito di un accordo annuale, stipulato per tutto il 2018, Satiri Auto ha scelto la testata PerugiaToday per la promozione delle proprie offerte.

advpage-2

Primo Medium Rectangle e 3D Cube per la versione mobile e l'ADV Page in App, i formati scelti per la campagna, suddivisa in numerosissimi flight, da 7 e 14 giorni l'uno, che ha avuto per oggetto la promozione della concessionaria stessa, delle sue offerte e iniziative.

12-6-18 - Satiri - cube mob-2

Spostandoci più a Sud, troviamo Euro Vectorconcessionaria ufficiale per la vendita e l'assistenza dei marchi FCA a Foggia e provincia. Sempre nell'ambito di un accordo annuale, stipulato con Citynews per tutto il 2018, Euro Vector ha deciso di veicolare la propria comunicazione sulla testata di prossimità FoggiaToday. Il contratto ha previsto l'utilizzo del Primo Medium Rectangle, sia per la versione mobile che per quella desktop. 

21-6-18 Daruma 1st box mob-2

La campagna, divisa in 20 flight da 7 giorni ciascuno, per un totale di 140 giorni di visibilità, ha avuto per oggetto diverse promozioni, tra cui quella della Jeep Renegade e quella dell'Alfa Romeo Stelvio.

18-07-18 box desk-2

Continuando il nostro percorso, troviamo Lucesoli & Mazzieri, concessionaria FCA con diverse filiali nelle Marche: Ancona, Osimo e Jesi. La campagna, dalla durata di 4 mesi e suddivisa in vari flight, ha avuto per oggetto numerose offerte, tra cui la promozione della Fiat Panda a metano e la promozione della concessionaria stessa. 

23-04-18 3d cube-2

Diversi i formati che Lucessoli & Mazzieri ha scelto per la sua visibilità sulla testata locale AnconaToday: l'ADV Page per l'App, il 3D Cube per il mobile, la Skin e il Masthead all device, il Large Rectangle solo per il desktop e infine Spot News ed Evento Premium, entrambi pianificati per 14 giorni.

18-07-18 spot video-2

Torniamo ancora in Umbria, dove troviamo, sempre nella città di Perugia, un altro dealer locale FCA, specializzato nei modelli Lancia: parliamo di CDP spa che ha scelto di pianificare la propria visibilità sulla testata PerugiaToday, nell'ambito di un accordo annuale siglato con il Gruppo Editoriale Citynews

15-05-18 box mob-2

La campagna, suddivisa in numerosi flight, prevede i formati 3D Cube, per la versione mobile e per un totale di 112 giorni, Primo Medium Rectangle, per il mobile e un totale di 56 giorni ed, infine, l'ADV Page in App, per 84 giorni in totale. 

advpage-3

Numerosi gli oggetti della campagna di comunicazione di CDP spa: la Fiat 500L Cross, la Fiat 500 Mirror Serie IV e la Fiat Punto 5 Porte

Chiude questa breve rassegna Gruppo L'Auto Srlcon sede a Montagna in Valtellina, in provincia di Sondrio, che opera, come unica Concessionaria Fiat Auto per tutta la provincia, dal 1992. La testata scelta per veicolare la propria comunicazione è SondrioTodaymentre il formato utilizzato è il Primo Medium Rectangle, per desktop e mobile.

14-5-18 - L_auto - 1st box mob Tipo-2

La campagna, ergata in diversi flight da 14 giorni ciascuno per un totale di 56 giorni, ha avuto per oggetto la promozione della Fiat Tipo 5 Porte e della Fiat Panda.

14-5-18 - L_auto - 1st box desk B Panda 2-2

La scelta delle concessionarie locali FCA di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 46 edizioni presenti sul territorio, registra oltre 95 milioni di visite al mese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche