Case history

Le campagne dei dealer locali Seat sulle testate Citynews

07 luglio 2018
Le campagne dei dealer locali Seat sulle testate Citynews

Seat, la casa automobilistica spagnola, fondata nel 1950 dall’Instituto Nacional De Industria e che fa parte del Gruppo Volkswagen, pianifica spesso la propria comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Passiamo rapidamente in rassegna le ultime campagne delle principali concessionarie Seat protagoniste sui quotidiani online del Gruppo Citynews.

Autocogliati, dealer Seat di Lecco e Sondrio, che da diversi anni sceglie Citynews per comunicare con il proprio pubblico, ha stipulato, anche nel 2018, un accordo della durata di 6 mesi con le nostre edizioni presenti nel territorio.

48343 - 300x250desk Lecco-3

La campagna di 42 giorni totali, che per oggetto ha avuto la Nuova Seat Arona e l'offerta Speciale Pronta Consegna, è stata pianificata sulle tesate locali LeccoToday e SondrioToday. I primi flight erogati nel mese di marzo, della durata di 7 giorni ciascuno, hanno previsto l'utilizzo di diversi formati: la Skin e il Masthead per desktop e mobile, il 3D Cube e il Primo Medium Rectangle su desktop.

48343-3 - mast mob Sondrio-2

Dal Nord Italia ci spostiamo al Sud, con la campagna pianificata dal dealer di Catania Seat Emmeci Motors sulle pagine di CataniaToday. I diversi flight della campagna, da 7 giorni ciascuno per un totale di 63 giorni, hanno avuto come oggetto la promozione della Nuova Seat Arona, della Nuova Seat Ateca Advance TDI e della Nuova Seat Ibiza TDI.

18-06-18 spot news-2

Numerosi anche i formati scelti per questa campagna: uno Spot News, la Skin per desktop e mobile, il 3D Cube su mobile nel canale Cronaca di CataniaToday, il Large Rectangle per la versione desktop, l'ADV Page per App e mobile e il Masthead su desktop e mobile.

05-06-18 -  Emmeci motors - skin desk-2

Rimanendo ancora in Sicilia, Meridiano, dealer di Agrigento che ha siglato con Citynews un accordo annuale, ha scelto la testata locale AgrigentoNotizie per pianificare la propria comunicazione.

adv (25)-2

I vari flight hanno previsto l'erogazione del 3DCube, della Skin desktop, dell'ADV Page in App e di uno Spot News su desktop e mobile. 

13-2-17 - Meridiano - spot news-2

Chiude questa breve rassegna, Stemacwagenconcessionario di Roma, che a marzo di quest'anno, ha deciso di veicolare le proprie offerte sulle pagine di RomaToday attraverso formati come il Masthead, l'Interstitial e il Large Rectangle.

22-03-18 Stemacwagen large-2

La campagna, erogata dal 20 al 25 marzo scorso, ha avuto come oggetto la Nuova Seat Ateca Advance TDI.

La scelta delle concessionarie locali Seat di investire sulle testate digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer per il web advertising e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 45 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record: oltre 87 milioni di visite e 200 milioni di pagine viste al mese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche