Case history

Le campagne dei dealer Seat sulle edizioni Citynews

04 marzo 2020
Le campagne dei dealer Seat sulle edizioni Citynews

Seat, la casa automobilistica spagnola, fondata nel 1950 dall’Instituto Nacional De Industria e che fa parte del Gruppo Volkswagen, pianifica spesso la propria comunicazione sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews attraverso i suoi dealer locali sparsi sul territorio nazionale.

Passiamo rapidamente in rassegna le ultime campagne delle principali concessionarie Seat protagoniste sulle edizioni di prossimità del Gruppo Citynews.

Le campagne dei dealer locali Seat sulle testate Citynews
Autocogliati, dealer Seat di Lecco e Sondrio, che da diversi anni sceglie Citynews per comunicare con il proprio pubblico, ha siglato con il Gruppo un accordo annuale per pianificare la propria visibilità sull'edizione LeccoToday.

ADV Page - LeccoToday - Autocogliati-3

I formati che Autocogliati ha scelto di utilizzare sono la Skin, per la versione desktop e online per un totale di 84 giorni, il Primo Medium Rectangle per desktop e mobile e online per un totale di 252 giorni, l'ADV Page nell'App di LeccoToday per 168 giorni totali, 4 Post Sponsorizzati sulla relativa fanpage Facebook ed infine 21 giorni di Spot News e l'invio di Sms per attività di promozione. 

Passiamo ora al dealer Seat di Como, Comotors, che a gennaio di quest'anno ha pianificato la propria comunicazione fino al prossimo giugno. L'edizione scelta per veicolare le proprie attività di promozione è l'edizione comasca del Gruppo, QuiComo.

Masthead Desktop - QuiComo - Comotors-2

Potrebbe interessarti: https://www.citynews.it/news/case-history/le-campagne-dei-dealer-locali-seat-sulle-testate-citynews.html

I formati che Comotors ha scelto sono stati la Skin per la versione desktop di QuiComo, online per un totale di 42 giorni, il Masthead, online sulla versione mobile per 42 giorni ed infine il Primo Medium Rectangle per le versioni desktop e mobile e un totale di 84 giorni. Una delle prime promozioni lanciate ha avuto per oggetto la nuova Seat Leon.

Andiamo al Sud, in Sicilia, dove lo scorso anno Meridiano, dealer locale Seat della provincia di Agrigento, ha pianificato le propria comunicazione sull'edizione di prossimità del Gruppo, AgrigentoNotizie.

3D Cube Mobile - AgrigentoNotizie - Meridiano-2

I formati scelti e pianificati da Meridiano sono stati numerosi. Il Large Rectangle, la Skin e il 3D Cube per un totale di 90 giorni online sia sulla versione desktop che quella mobile nella sezione Cronaca o nell'Homepage di AgrigentoNotizie. L'ADV Page nell'App per 84 giorni e nell'Homepage della versione mobile per 60 giorni. Infine, per la promozione delle nuove auto Seat, Meridiano ha scelto anche il 2nd Large Rectangle per 168 giorni.

Spostiamoci verso Nord e andiamo ad Udine, dove il dealer locale Osso Auto ha pianificato sull'edizione UdineToday la propria comunicazione scegliendo di utilizzare i formati Large Rectangle per la versione desktop e l'ADV Page per mobile e desktop.

ADV Page - UdineToday - Osso Auto-2

La campagna, erogata in diversi flight, ha avuto la durata totale di 21 giorni.

Chiudiamo con Toy Motor, dealer umbro, che ha pianificato la propria visibilità sulle edizioni del Gruppo PerugiaToday e ArezzoNotizie.

Box Mobile - ArezzoNotizie - Toy Motor-2

La campagna, erogata per un totale di 140 giorni, ha visto l'utilizzo del formato Primo Medium Rectangle, sia per desktop che per mobile.

La scelta delle concessionarie locali Seat di investire sulle testate digitali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digital non danno segni di flessione. La fiducia dei dealer per il digital advertising e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 50 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record: oltre 27,7 milioni di lettori e 246 milioni di pagine viste al mese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche