Case history

Saldi estivi 2019: le campagne sulle edizioni Citynews

10 giugno 2019
Saldi estivi 2019: le campagne sulle edizioni Citynews

L'arrivo dell'estate porta con sè l'inizio dei tanto attesi Saldi Estivi che, come sempre, prenderanno il via nei primi giorni del mese di Luglio. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet hanno già pianificato le loro campagne di comunicazione per promuovere le offerte e lanciare gli Sconti di Luglio e come ogni anno anche le 50 edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews saranno contagiate dalla febbre dei Saldi.

Apriamo questa breve rassegna con Collestrada, Centro Commerciale di Perugia, che su PerugiaToday ha pianificato la propria comunicazione per gli ultimi saldi invernali. 

Masthead Desktop - PerugiaToday- Collestrada-2

Collestrada ha scelto diversi formati. Il Masthead, sia nel canale Eventi di PerugiaToday, per desktop e mobile, sia nel canale Cronaca, entrambi per un totale di 62 giorni. Collestrada ha scelto anche il Primo Medium Rectangle, per desktop e mobile, erogato per un totale di 50 giorni.

A seguire, troviamo Garibaldina Calzature, azienda che si occupa della vendita di calzature, abbigliamento, borse e valigie per uomo, donna e bambino. Sono state diverse le edizioni coinvolte in questa campagna: MilanoToday, MonzaToday, NovaraToday e QuiComo.

Skin Desktop - MilanoToday - Garibaldina Calzature-2

Numerosi i formati utilizzati: la Skin, per desktop e mobile, il 3D Cube per la versione mobile, l'ADV Page in App e versione mobile delle edizioni coinvolte dalla campagna, ed il Large Rectangle per le versioni desktop. La campagna erogata, suddivisa in diversi flight da 7 giorni per ciascun formato, ha avuto la durata totale di 264 giorni.

Proseguiamo con Megalò, Centro Commerciale di Chieti, che continua a comunicare sulle edizioni abruzzesi del Gruppo, ChietiToday e IlPescara

Masthead Mobile - ChietiToday- Megalò-2

Su entrambe le edizioni, Megalò ha utilizzato la Skin, per le versioni desktop, e il Masthead, per le versioni mobile. La campagna è stata online per un totale di 64 giorni. 

Palmanova Outlet, Centro Commerciale in provincia di Udine, ha scelto le due edizioni friuliane per la promozione dei propri sconti: UdineToday e TriestePrima

Box Desktop - UdineToday- Palmanova Outlet-2

L'accordo annuale siglato con Citynews, prevede l'utilizzo del Primo Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile di entrambe le edizioni. La campagna, suddivisa in diversi flight, prevede una durata di 224 giorni totali. 

Chiudiamo con Sportlernegozio di Bolzano specializzato nella vendita di abbigliamento sportivo, che ha scelto di comunicare su VeneziaToday, UdineToday TrevisoToday

Masthead Mobile - VeneziaToday- Sportler-2

La campagna per i Saldi Invernali 2019, ha visto l'utilizzo del Masthead per desktop e mobile su tutte le testate coinvolte dall'accordo, erogato per un totale di 11 giorni. 

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Centri Commerciali presenti nel nostro territorio nazionale, sottolinea l’efficacia del Gruppo Editoriale, leader in Italia nell’informazione di prossimità, nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Da diversi anni, infatti, i partner commerciali appena citati, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle edizioni Citynews, che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle zone geografiche di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche