Case history
Citynews ospita le campagne del settore Food
03 maggio 2018
Dai grandi colossi di livello nazionale fino alle aziende più piccole, di dimensione locale, il settore Food fornisce da sempre i più importanti inserzionisti al Gruppo Editoriale Citynews e molte aziende di questo settore pianificano costantemente sui quotidiani del Gruppo, sia campagne di portata nazionale che locale.
Vediamo rapidamente alcune delle campagne più interessanti che sono state erogate di recente sui giornali digitali Citynews.
Sulle pagine di QuiComo, il ristorante Old Wild West, dell'Uci Cinemas Montano Lucino di Como, ha pianificato la sua campagna online, erogata in diversi flight, della durata totale di 63 giorni, per promuovere il nuovo menu.
I formati scelti per questa campagna sono: l'Half Page per la versione Desktop, il Masthead per Desktop e Mobile, il 1st Medium Rectangle per la versione Mobile e infine il Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di QuiComo.
Sempre in Lombardia, Cigierre, punto di riferimento italiano nello sviluppo e nella gestione di ristoranti tematici multientici, ha scelto le pagine di LeccoToday per la promozione di un evento presso l'Old Wild West della città di Lecco.
La campagna, in erogazione nel mese di Maggio, prevede il formato 1st Medium Rectangle nella versione Desktop e Mobile e la pubblicazione di un Native Article sul quotidiano lombardo del Gruppo Citynews.
Ladder, nell'ambito di un accordo quadro, ha scelto le testate LeccoToday e QuiComo, per la promozione del Menu di Primavera in edizione limitata presso il Wiener Haus di Como.
Diversi i formati scelti per la promozione delle proprie offerte sulle testate del Gruppo Citynews: il Masthead, l'Half Page e il Large Rectangle per il Desktop, il 3D Cube per la versione Mobile ed infine il Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di QuiComo.
Spostandoci a Bologna, Mister Crab per la promozione del Bacon King dei diversi Burger King locali, ha scelto la testata di prossimità BolognaToday.
La campagna, erogata nel 2017 nell'ambito di un accordo trimestrale, ha visto l'utilizzo dei più innovativi formati pubblicitari: la Skin e il Large Rectangle per la versione Desktop, il 3D Cube e il Masthead per la versione mobile, l'ADV Page in App, il Native Content e il Native Box, il Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di BolognaToday e infine la prosuzione di uno Spot News.
A chiudere la rassegna per il settore Food, troviamo Sviluppo Wok Italia, catena di store incentrati sulla cucina asiatica, che ha stretto nel 2017 un accordo bimestrale col Gruppo Editoriale Citynews.
Sulle pagine di MilanoToday, Sviluppo Wok Italia ha scelto di erogare diversi formati: lo Small Rectangle e la Skin per il Desktop, l'ADV Page in App, il 3D Cube e il Masthead per la versione Mobile e uno Spot News.
Anche questa Case History dimostra il ruolo cruciale delle testate di prossimità Citynews per gli inserzionisti che vogliono promuovere la propria attività e raggiungere quindi il proprio target di riferimento.