Case history
I gioielli più preziosi sui quotidiani Citynews
09 gennaio 2017
Le gioiellerie più antiche e prestigiose delle maggiori città italiane sono state tra i primi investitori locali delle testate provinciali Citynews. Il Gruppo Editoriale, che conta attualmente 42 quotidiani digitali in altrettante province italiane, ha registrato infatti campagne di comunicazione per rinomate gioiellerie fin dai primi mesi della sua nascita. Passiamo dunque in rassegna soltanto i casi più importanti dell’anno appena trascorso.
Ad inaugurare, nel 2016, questo particolare “filone d’oro”, è proprio il caso di dirlo, della comunicazione pubblicitaria su Citynews è stata la Gioielleria Ghidini di Brescia, che, tra dicembre del 2015 e febbraio del 2016, ha pianificato una campagna di 22 giorni, con due flight distinti di 11 giorni ciascuno, su BresciaToday, utilizzando il Secondo Medium Rectangle nella versione desktop, il Large Mobile Banner e due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook della testata lombarda del Gruppo Citynews.




Anche le grandi aziende nazionali scelgono le testate Citynews per comunicare le aperture dei nuovi punti vendita sul territorio. E’ il caso di Perlunica che, a partire da luglio fino a dicembre scorso, ha lanciato numerosi flight, per un totale di 84 giorni, sulle pagine di AvellinoToday per promuovere il Trollbeads Flagship Store di Avellino. Il formato utilizzato per tutta la campagna è stata la Skin nella versione desktop del quotidiano irpino di Citynews.


Anche il mondo dell’oreficeria e del gioiello prezioso ha dunque scoperto da tempo il vantaggio dell’advertising online per promuovere i propri prodotti, la propria professionalità e la propria tradizione. E lo fa ormai durante tutto l’anno e non più soltanto nei canonici periodi dell’anno in cui è più semplice raggiungere un pubblico più sensibile e propenso all'acquisto.
Testate di informazione di prossimità autorevoli e già radicate nel territorio, come quelle del Gruppo Citynews, sono state quindi una scelta quasi obbligata per molte gioiellerie in tutto il territorio nazionale, e lo sarà ancora di più in futuro visti i sorprendenti risultati ottenuti finora in tutta Italia.