Case history
L’autunno dei Centri Commerciali sui quotidiani Citynews
11 settembre 2017
L’estate è giunta quasi al termine e i Centri Commerciali di tutta Italia sono in procinto di esibire le nuove collezioni e di ospitare eventi e iniziative autunnali che attraggano e intrattengano le famiglie. Molti di loro, come è ormai consuetudine, hanno scelto le pagine dei quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne.
Facciamo una rapida carrellata delle campagne di comunicazione più recenti che hanno visto come protagonisti importanti Centri Commerciali del nostro Paese.
Il Tiare Shopping di Villesse, in Friuli-Venezia Giulia, ha promosso, nel marzo scorso, l’installazione di un artista regionale all’interno della propria struttura attraverso i giornali digitali TriestePrima e UdineToday.
La campagna pubblicitaria ha previsto una Skin in formato desktop e mobile per 12 giorni, dal 16 al 27 marzo 2017, in entrambi i quotidiani, oltre alla pubblicazione di un Evento Premium che ha promosso l’evento per 7 giorni sul Canale Eventi delle due testate friulane del Gruppo Citynews.
Anche nel periodo estivo, il Centro Commerciale ha voluto veicolare la propria comunicazione sulle stesse testate. Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle in versione desktop e mobile per 21 giorni, nel mese di luglio, su TriestePrima, mentre l’erogazione su UdineToday è stata di 7 giorni.

“Un weekend bestiale”, evento ospitato nel Centro Commerciale Borgo di Bologna, è stato promosso attraverso il quotidiano del capoluogo emiliano del Gruppo Editoriale Citynews.
Il cliente ha scelto per questa occasione il pacchetto Evento Premium, che comprende la pubblicazione di un redazionale in primo piano nel Canale Cosa fare in città di BolognaToday e l’erogazione di un Medium Rectangle in tutte le pagine dello stesso Canale. L’accordo ha previsto anche la pubblicazione di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook dell’edizione Citynews.

