Case history

Le campagne Peugeot sui quotidiani Citynews

12 marzo 2018
Le campagne Peugeot sui quotidiani Citynews

I dealer italiani della storica casa automobilistica francese scelgono ancora una volta le 45 testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio nazionale.

Auto Uno, tra le principali concessionarie in Campania per la vendita di auto Peugeot, ha pianificato nel mese di Febbraio, per un totale di 7 giorni, una campagna per la promozione del nuovo Suv Peugeot 2008 sulle pagine di NapoliToday. I formati scelti per la campagna sono stati la Skin, il Primo Medium Rectangle, il Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook e l’invio di una DEM a tutti i lettori iscritti di NapoliToday.

Automobilefrance, dealer Peugeot con sedi ad Agrigento e Caltanissetta, ha pianificato la propria visibilità per tutto l’anno sulle pagine di AgrigentoNotizie. Per il mese di Gennaio, la campagna ha utilizzato i formati Masthead desktop, 3D Cube mobile e ADV Page per la sponsorizzazione della nuova Peugeot 208 Black Line, in edizione limitata, e per la promozione del Suv Peugeot 2008.

Nel mese di Settembre del 2017, Bonoldi, concessionario Peugeot della provincia di Brescia, ha pianificato la sua ultima campagna per la promozione “Porte Aperte”, per una durata di 13 giorni, sul quotidiano BresciaToday. La campagna ha previsto l’utilizzo della Skin in versione desktop, del Primo Medium Rectangle in versione mobile e di un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook della testata lombarda del Gruppo Editoriale Citynews.

La concessionaria multimarca Pasquarelli, presente nella provincia di Chieti, ha pianificato una campagna della durata di 224 giorni sulle pagine di ChietiToday e IlPescara, utilizzando formati quali il Native Box, erogato in 4 flight da 7 giorni ciascuno, il Primo Medium Rectangle e l’Interstitial mobile, il Post Sponsorizzato sulle fanpage Facebook e le DEM agli utenti iscritti alle due testate abruzzesi per tutta la durata della campagna. Gli oggetti della campagna sono stati molteplici: ad esempio, la promozione della nuova Limited Edition Peugeot 208 Black Line e della Peugeot 308 Allure con offerta Free2Move in pronta consegna.

Chiude questa rapida rassegna la concessionaria Peugeot Citroen di Milano che, nel mese di febbraio dell’anno in corso, sulle pagine di MilanoToday e per una durata complessiva di 7 giorni, ha lanciato una campagna per la promozione del Suv Peugeot 2008 che ha previsto l’erogazione di tre diversi formati: la Skin in versione desktop, l’ADV page sulla App della testata milanese ed infine il Masthead desktop.

Il trend positivo degli investimenti dell’automotive nella comunicazione digitale continua senza segni di flessione e la scelta delle numerose concessionarie Peugeot appena elencate non fa che confermarlo. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere costantemente.

Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 45 testate di prossimità.

Citynews possiede, per sua stessa natura, una marcia in più rispetto a molti competitor tradizionali, potendo combinare la copertura informativa con la prossimità territoriale tra i suoi lettori e gli store dei propri partner commerciali. Nel caso di Peugeot tutto questo si traduce nella grande capacità delle edizioni provinciali del gruppo Citynews di informare nel dettaglio i propri utenti e, nella fase successiva, di “indirizzarli fisicamente” verso i dealer presenti nelle diverse città.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche