Corporate

Indagine sul gradimento dell'informazione di Citynews: oltre il 90% dei lettori la ritiene di ottima qualità ed imparziale

29 settembre 2020
Indagine sul gradimento dell'informazione di Citynews: oltre il 90% dei lettori la ritiene di ottima qualità ed imparziale

Nel mese di settembre Citynews ha condotto un sondaggio sulle 50 edizioni di prossimità con il fine di indagare l’apprezzamento da parte dei propri lettori. In appena 24 ore sono state raccolte quasi 10 mila risposte e dai risultati è emerso un alto indice di gradimento delle testate del Gruppo, grazie soprattutto alla qualità dell’informazione veicolata dalle edizioni locali.

I dati emersi dimostrano come Citynews sia percepita dai propri lettori come una fonte autorevole nel settore dell’informazione, grazie alla qualità del lavoro svolto dai giornalisti che quotidianamente si impegnano nel fact-checking e nella lotta alle fake news.

Immagine1-8

Alla domanda “Cosa ne pensi della qualità degli articoli nell’App”, il 93% dei rispondenti afferma di ritenerla Ottima o Buona, mentre solo il 7% la ritiene Scarsa. Per quanto riguarda l’imparzialità dell’informazione veicolata, il 94,9% dei rispondenti al sondaggio la ritiene Equilibrata o la valuta nella media e solo il 5,1% la ritiene di parteInoltre, il 36,1% dei lettori delle edizioni di prossimità sono interessati anche alle notizie di carattere nazionale presenti sulla testata e vorrebbe leggerne di più. Il 3,2%, quindi la maggior parte, si ritiene soddisfatto e solo il 10,8% le trova poco interessanti. 

Immagine3-5

Per quanto riguarda le segnalazioni da parte dei lettori, alla domanda "Se permettessimo ai lettori di caricare foto o notizie direttamente nella sezione del proprio quartiere?" per l'83,4% sarebbe interessante, ma con la moderazione preventiva della redazione. Gli utenti (46,7%), inoltre, troverebbero utile anche una sezione Annunci e Mercatino di compravendita all'interno delle testate con annunci della zona. 

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche