Corporate
Cosa fare in città: la guida Citynews alle 41 città del network!
08 febbraio 2016
Il network Citynews ha rilasciato, all’inizio dello scorso gennaio, il restyling completo delle 41 edizioni locali e della testata nazionale Today.it, che ha portato numerose novità e innovazioni dal punto di vista grafico e della usability. Ma la novità più importante dal punto di vista editoriale è stata senza dubbio la creazione, per ognuno dei quotidiani locali del network, di una nuova sezione chiamata "Cosa fare in città".
Questa nuova sezione, ulteriormente suddivisa in quattro canali principali (Eventi, Cinema, Ristoranti, Shopping) contiene innanzitutto un enorme e completo database, con relativo motore di ricerca, di tutti i tipi di Eventi ospitati in città e in provincia. I lettori potranno filtrare la loro ricerca per tipologia di evento (concerti, mostre, sagre, fiere, mercatini, ecc.), per tema (Natale, Carnevale, San Valentino, ecc.) e infine per età ideale (ricercare ad esempio soltanto gli eventi dedicati ai bambini).


La filosofia dello user generated content, sulla quale si basa da sempre la strategia editoriale del network Citynews, viene ovviamente adottata in pieno anche nella gestione e nell'aggiornamento costante della sezione Cosa fare in città, per cui ogni lettore registrato alle testate del network ha la possibilità di segnalare e aggiungere al database eventi, film, ristoranti, aziende e negozi.
L’enorme traffico e interesse generato e suscitato da questa nuova sezione ha ovviamente avuto ripercussioni positive anche sul piano commerciale del network. Citynews ha di fatto riscontrato immediatamente un forte interesse da parte di numerosi inserzionisti, appartenenti a molteplici categorie merceologiche, nell’ottenere visibilità e veicolare la propria comunicazione proprio attraverso le pagine di Cosa fare in città.