Case history
In arrivo i Saldi estivi e Citynews guida i propri lettori nello shopping di luglio!
13 giugno 2017
E’ in arrivo la stagione dei Saldi Estivi e, nonostante le vacanze alle porte, molti italiani non rinunceranno ai loro acquisti di luglio. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet daranno presto il via a massicce campagne pubblicitarie sui quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro offerte e lanciare gli Sconti dell’estate 2017. Nell’attesa delle nuove comunicazioni, passiamo in rapida rassegna alcune delle campagne più importanti relative all’ultimo periodo di saldi, quello del gennaio scorso.
Il Centro Commerciale Gherlinda di Corciano, in provincia di Perugia, fiore all’occhiello dell’intrattenimento nella realtà umbra con 50 esercizi commerciali, 11 sale cinematografiche, 8 attività di ristorazione ed una grande sala giochi, è un partner ormai abituale del quotidiano PerugiaToday. Tra dicembre dello scorso anno e gennaio di quest’anno ha lanciato una campagna di 27 giorni, erogata in 2 flight rispettivamente da 13 e 14 giorni, sulle pagine della testata umbra del Gruppo Citynews. Il formato utilizzato per promuovere i Saldi invernali è stato il Large Rectangle nella Home Page desktop di PerugiaToday.
A dicembre 2016 abbiamo visto partire anche la campagna di Cilento Outlet Village, la cittadella dello shopping, con strade pedonali e ampi parcheggi gratuiti, che ospita numerosi spacci aziendali di importanti marchi italiani e note griffe internazionali, situata ad Eboli in provincia di Salerno.
La testata protagonista della campagna Saldi che ha avuto una durata complessiva di 28 giorni, è stata SalernoToday, mentre i formati utilizzati sono stati la Skin e il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano del Cilento del Gruppo Citynews.



La campagna ha avuto un primo flight di una settimana a metà dicembre e un secondo flight della stessa durata agli inizi di gennaio. Anche in questo caso i formati scelti sono stati la Skin desktop, il Masthead e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile e il Primo Medium Rectangle all device sulle pagine del quotidiano romano di Citynews.



Il Centro Servizi Vulcano Buono, progettato dall'architetto Renzo Piano e inserito armoniosamente all'interno del paesaggio circostante, è divenuto ormai il punto di riferimento del territorio, sia dal punto di vista commerciale che dell'aggregazione sociale. Da diversi anni il Vulcano Buono predilige le pagine di NapoliToday per veicolare la propria comunicazione, e così è stato anche a gennaio di quest’anno, quando ha pianificato una campagna di 15 giorni per il lancio dei Saldi invernali.
I formati utilizzati sono stati la Skin nel Canale Eventi desktop, il Primo Medium Rectangle mobile e la pubblicazione di un Native Content sulle pagine del quotidiano partenopeo del Gruppo Citynews.


La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Outlet Village e Centri Commerciali presenti nel territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo gruppo editoriale di informazione di prossimità presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse.Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare dei quotidiani Citynews nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi al nostro Gruppo Editoriale che assicura un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.