Case history

Le campagne degli Istituti di Credito sulle edizioni Citynews

09 gennaio 2020
Le campagne degli Istituti di Credito sulle edizioni Citynews

Le Banche e gli Istituti di Credito che operano a livello locale su specifici territori provinciali o regionali del nostro territorio, ormai da tempo e in maniera strategica, pianificano con cadenza costante le loro campagne di comunicazione sulle edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews.

Una tra queste è la Banca di Piacenza che, per comunicare sul territorio, ha scelto di pianificare la propria visibilità su varie edizioni locali del Gruppo per un totale di 160 giorni.

Medium Rectangle - FirenzeToday - Banca di Piacenza-2

Sulle edizioni VeneziaToday, BolognaToday, ParmaToday, FirenzeToday, MilanoToday, RomaToday e TorinoToday, la campagna ha previsto l'utilizzo dei formati Primo e Secondo Medium Rectangle. Una delle ultime campagne ha avuto per oggetto la promozione del conto online della Banca di Piacenza.

Proseguiamo con la Banca di Pisa e Fornacette che, sull'edizione di prossimità PisaToday, ha pianificato la sua comunicazione per tutta la seconda metà del 2019. 

Post Facebook - IlPiacenza - Banca di Pisa e Fornacette Credito Cooperativo-2

Tra i formati utilizzati troviamo il Post Sponsorizzato sulla fanpage facebook di PisaToday, la Skin per le versioni desktop e mobile, Native Box e Native Content.

Le campagne degli Istituti di Credito sulle edizioni Citynews
A seguire, la Banca Popolare Pugliese, che ha siglato un accordo quadro per tutto il 2019 con Citynews per veicolare le proprie comunicazioni sull'edizione pugliese LeccePrima.

Interstitial Mobile - LeccePrima - Banca Popolare Pugliese-2

Per 84 giorni in totale, la campagna ha previsto l'utilizzo del Masthead, sia per la versione desktop che per quella mobile dell'edizione salentina, e l'Interstial.

In Piemonte, la BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura ha scelto di comunicare sull'edizione locale, TorinoToday per un totale di 162 giorni.

Native Content - TorinoToday - BCC Casalgrasso-2

La BCC di Casalgrasso e Sant'Albano Stura ha scelto di utilizzare 4 Native Content, compresivi di impianto di visibilità da 7 giorni, il Large Rectangle nell'hompege della versione desktop di TorinoToday e l'ADV Page nell'App dell'edizione piemontese.

Passiamo alla campagna di Centromarca Banca che ha pianificato la propria comunicazione sulle edizioni venete del Gruppo, TrevisoToday e VeneziaToday.

Masthead Desktop - VeneziaToday - CentroMarca Banca-2

L'unico formato previsto dall'accordo è stato il Masthead, per le versioni sia desktop che mobile, online per un totale di 56 giorni.

Chiudiamo questa breve rassegna con la campagna di UBI Banca.

er 84Potrebbe interessarti: https://www.citynews.it/news/case-history/campagne-istituti-credito-citynews2nd Box Mobile - FirenzeToday - Ubi Banca-2

Per un totale di 147 giorni, la campagna ha visto l'utilizzo del 2nd Large, del Medium e Small Rectangle su diverse edizioni: ArezzoNotizie, FirenzeToday, PerugiaToday e RomaToday.

Le campagne degli Istituti di Credito sulle edizioni Citynews
La scelta di visibilità delle Banche e degli Istituti di Credito locali qui menzionati conferma il consolidamento del trend che ha visto l’affermarsi dell’utilizzo da parte di questi soggetti dei canali digitali per promuovere i propri prodotti finanziari e avere un rapporto diretto sul territorio con i risparmiatori, gli investitori e le piccole imprese. Per raggiungere al meglio questo obiettivo strategico di comunicazione, la scelta di molti Istituti Bancari locali ricade con sempre maggior frequenza sulle 50 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews.

Potrebbe interessarti: https://www.citynews.it/news/case-history/campagne-istituti-credito-citynews.html

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche