Press
Audiweb: a luglio online 28,4 milioni di italiani
10 ottobre 2016
La total digital audience a luglio ha raggiunto circa 22 milioni di utenti unici nel giorno medio. Sono stati 24,6 milioni gli italiani tra i 18 e i 74 anni che hanno navigato da mobile e 20 milioni i lettori di quotidiani online.
Audiweb svela i dati della total digital audience del mese di luglio, che ha raggiunto 28,4 milioni di utenti unici, online complessivamente per 50 ore e 22 minuti per persona.
Si sono collegati a Internet da mobile (smartphone e/o tablet) 24,6 milioni di italiani, il 56% dei 18-74enni, navigando per 42 e 12 minuti in media per persona nel mese.
La total digital audience nel giorno medio ha raggiunto 22 milioni di italiani dai 2 anni in su, online dai device rilevati (pc, smartphone e/o tablet) per 2 ore e 6 minuti in media.
Più in dettaglio, nel giorno medio a luglio risultano 9,9 milioni gli utenti online da pc (italiani 2+ anni) e 19,2 milioni da device mobili (italiani 18-74 anni).
Per quanto riguarda il profilo degli italiani online dai device rilevati, a luglio erano online nel giorno medio il 38,7% degli uomini (10,6 milioni) e il 41% delle donne (11,4 milioni).
La fruizione di internet via mobile ha coinvolto il 46,6% delle donne (10,4 milioni), contro il 40,7% degli uomini (8,8 milioni), il 50% dei 18-24enni (2,1 milioni), il 55,4% dei 25-34enni (3,8 milioni) e il 53% dei 35-54enni (9,8 milioni).
Il tempo speso online nel giorno medio supera le due ore. In particolare, i 18-24enni e i 25-34enni hanno dedicato alla navigazione da tutti i device rilevati (PC, smartphone e/o tablet), rispettivamente, 2 ore e 26 minuti i primi e 2 ore e 31 minuti la seconda fascia, prediligendo la fruizione da mobile che registra circa 2 ore e 15 minuti.

