Redazioni

La Redazione di BariToday

22 novembre 2021

Chi siamo

BariToday è un quotidiano digitale pubblicato da Citynews spa, editore che nella sua composizione societaria non ha nessun tipo di legame con partiti e movimenti politici o altre aziende pubbliche e private. Il giornale inizia la pubblicazione a luglio del 2011 (leggi il primo articolo pubblicato), anno in cui, grazie all'ingresso del primo round di finanziamento da parte di alcuni importanti Fondi di investimento italiani, Citynews apre, quasi in contemporanea, 28 nuovi quotidiani in altrettante città. Oggi, BariToday è uno dei giornali online più letti a Bari e provincia, con una media di 986 mila lettori e 3,45 milioni di pagine viste al mese.

La mission

Raccontiamo ogni giorno gli avvenimenti che accadono a Bari e nella sua provincia cercando di farlo in maniera trasparente ed equilibrata. Ci impegniamo a riportare le notizie dai singoli quartieri e zone della città che spesso non sono servite da altri organi di stampa. Per ottenere questo risultato ci avvaliamo di giornalisti professionisti, ma anche della collaborazione e del contributo dei lettori che quotidianamente inviano alla nostra redazione decine di contenuti (foto, video, segnalazioni, ecc.). I nostri giornalisti monitorano costantemente i dati ed i trends della città, per adattare il giornale ai reali interessi dei cittadini. Crediamo essenziale separare le notizie dalle opinioni e di recente abbiamo introdotto regole stringenti e differenti sezioni per le opinioni. Per tutte queste ragioni, i nostri lettori ci premiano ogni giorno con la loro fiducia e il loro apprezzamento: il 96% giudica Ottima o Buona la qualità dell'informazione di BariToday e il 60% la ritiene Molto Equilibrata.

L'impegno verso i lettori

Tutte le nostre redazioni si attengono al Codice di Condotta che l'azienda si è data. In questo modo garantiamo l'accuratezza delle notizie pubblicate, che vengono raccolte in maniera completa, etica e trasparente, e assicuriamo l'equidistanza politica delle nostre testate. Tutti i quotidiani Citynews si impegnano ogni giorno nella lotta alle fake news, rispettando un preciso Codice di autoregolamentazione della veridicità dei fatti e delle notizie. Crediamo fermamente nel fact checking e ciò significa che tutta la nostra produzione deve avere una fonte certa, basata su prove solide e confermate. Ci impegniamo ad essere onesti e trasparenti su ciò che non sappiamo, evitando speculazioni infondate, e a riconoscere eventuali errori fattuali e correggerli rapidamente, in modo chiaro e appropriato.

 

Direttore Responsabile

Massimiliano Nardella
Massimiliano Nardella Direttore Responsabile

Il Direttore Responsabile della testata barese è Massimiliano Nardella. Classe 1981, giornalista pubblicista dal 2007. Dopo aver fondato e diretto Times in Lamis, mensile cartaceo del suo paese d’origine, a cavallo tra il 2010 e il 2011 entra a far parte della squadra di Citynews, avviando ufficialmente il progetto di FoggiaToday, del quale diventa responsabile editoriale dal primo ottobre 2016. Oggi è direttore responsabile di BariToday e FoggiaToday.

La redazione

Grazia Rizzi
Grazia Rizzi Responsabile di Redazione

Barese, giornalista pubblicista, entra a far parte della squadra di Citynews nel 2011, seguendo il progetto di BariToday sin dai suoi primi passi. E' attualmente responsabile di redazione.

Nico Andrisani
Nico Andrisani Redattore Cronaca

Nasce a Bari nel 1984, è giornalista pubblicista dal 2010. Fa parte della squadra di BariToday dal 2013.

Angela Potenza
Angela Potenza Collaboratrice Eventi e Canali Tematici

Laureata in Scienze Geologiche, appassionata di natura, ambiente, territorio, cibo e fotografia del paesaggio, fa parte di Citynews dal 2016. Nella redazione di BariToday si occupa di eventi culturali, storie del territorio e pezzi social.

Natale Cassano
Natale Cassano Collaboratore Cronaca

Giornalista professionista barese, classe 1989. Approda nella redazione di BariToday nel 2017, dopo aver maturato esperienze in testate web e in emittenti televisive, anche di rilievo nazionale.

Marco Giuliani
Marco Giuliani Collaboratore Sport

Nato a Bari nel 1988, è diventato giornalista pubblicista nel 2016. Grande appassionato di sport, nei primi anni da cronista ha respirato il profumo della Serie A seguendo la Lazio per LazioNews24.com e RomaToday.it. Oggi racconta la 'risalita dagli inferi' del Bari su BariToday.it.

Giorgio Puzzovio
Giorgio Puzzovio Collaboratore Cronaca

Barese, giornalista pubblicista dal 2011. Entra a far parte della squadra di BariToday dal 2022.

Collaborano inoltre:

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche