Redazioni

La Redazione di FrosinoneToday

13 ottobre 2021

Chi siamo

FrosinoneToday è un quotidiano digitale pubblicato da Citynews spa, editore che nella sua composizione societaria non ha nessun tipo di legame con partiti e movimenti politici o altre aziende pubbliche e private. Ad agosto del 2017, Citynews spa acquisisce LaNotiziaH24.com, nata nel 2009 come Eccolanotiziaquotidiana.it da un’idea di Giancarlo e Daniele Flavi, che cambiarono successivamente il nome della testata in LaNotiziaH24.com che, in breve tempo, diventa il quotidiano digitale di riferimento per la zona Sud della provincia di Roma e per la provincia di Frosinone. Citynews decide di uniformare il nome della testata a quelli della gran parte delle proprie edizioni. Nasce così FrosinoneToday che oggi è il giornale online più letto a Frosinone e provincia, con una media di 335 mila lettori e 875 mila pagine viste al mese.

La mission

Raccontiamo ogni giorno gli avvenimenti che accadono a Frosinone e nella sua provincia, cercando di farlo in maniera trasparente ed equilibrata.  Ci impegnamo a riportare le notizie dai singoli quartieri e zone della città che spesso non sono servite da altri organi di stampa. Per ottenere questo risultato ci avvaliamo di giornalisti professionisti, ma anche della collaborazione e del contributo dei lettori che quotidianamente inviano alla nostra redazione decine di contenuti (foto, video, segnalazioni, ecc.). I nostri giornalisti monitorano costantemente i dati ed i trends della città per adattare il giornale ai reali interessi dei cittadini. Crediamo essenziale separare le notizie dalle opinioni e di recente abbiamo introdotto regole stringenti e differenti sezioni per le opinioni. Per tutte queste ragioni, i nostri lettori ci premiano ogni giorno con la loro fiducia e il loro apprezzamento: l'88% giudica Ottima o Buona la qualità dell'informazione di FrosinoneToday e il 41% la ritiene Molto Equilibrata.

L'impegno verso i lettori

Tutte le nostre redazioni si attengono al Codice di Condotta che l'azienda si è data. In questo modo garantiamo l'accuratezza delle notizie pubblicate, che vengono raccolte in maniera completa, etica e trasparente, e assicuriamo l'equidistanza politica delle nostre testate. Tutti i quotidiani Citynews si impegnano ogni giorno nella lotta alle fake news, rispettando un preciso Codice di autoregolamentazione della veridicità dei fatti e delle notizie. Crediamo fermamente nel fact checking e ciò significa che tutta la nostra produzione deve avere una fonte certa, basata su prove solide e confermate. Ci impegniamo ad essere onesti e trasparenti su ciò che non sappiamo, evitando speculazioni infondate, e a riconoscere eventuali errori fattuali e correggerli rapidamente, in modo chiaro e appropriato.

 

Direttore Responsabile

Matteo Scarlino
Matteo Scarlino Direttore Responsabile

Il Direttore Responsabile della testata frusinate è Matteo Scarlino. Nato a Foggia, classe 1980, vive da oltre vent'anni a Roma, dove si è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha mosso i suoi primi passi da giornalista. E' in Citynews fin dalla genesi del progetto editoriale, e per qualche anno è stato direttore di tutte le testate dell'azienda, contribuendo alla nascita di ognuna di esse. Oggi è direttore di FrosinoneToday e delle altre testate Citynews nel Lazio: LatinaToday, ViterboToday e RomaToday.

La redazione

Daniele Flavi
Daniele Flavi Responsabile di Redazione

Da oltre 20 anni giornalista pubblicista con esperienza in ogni settore della comunicazione, dalle agenzie di stampa fino agli uffici stampa, passando per il cartaceo per poi approdare al web, come creatore e direttore di siti di infomazione locale e sportivi.

Francesca De Carolis
Francesca De Carolis Collaboratrice Eventi e Cultura

Nata a Palestrina nel 1978, da sempre appassionata di cultura, musica e teatro, ha collaborato con diverse testate giornalistiche locali e con blog musicali. Per FrosinoneToday cura le sezioni cultura, sport ed eventi dal 2017.

Angela Nicoletti
Angela Nicoletti Collaboratrice Cronaca e Giudiziaria

Nata a Frosinone nel 1972, giornalista professionista, da anni si occupa dei fatti di cronaca nera e giudiziaria più cruenti avvenuti nel Lazio. Esperta del fenomeno della criminalità organizzata è stata l'autrice di importanti inchieste riguardanti il traffico illecito di rifiuti, il riciclaggio e il business legato all'arrivo dei profughi. E' in Citynews dal 2017.

Antonio Visca
Antonio Visca Collaboratore Sport, Attualità, Bianca

Nato a Frosinone nel 1989, iscritto all'ordine dei giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di giornalismo, specialmente quello sportivo. In Citynews per FrosinoneToday si occupa di Attualità e di Frosinone Calcio.

Collaborano inoltre:

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche