Redazioni

La Redazione di TerniToday

25 novembre 2021

Chi siamo

TerniToday è un quotidiano digitale pubblicato da Citynews spa, editore che nella sua composizione societaria non ha nessun tipo di legame con partiti e movimenti politici o altre aziende pubbliche e private. Il giornale inizia la pubblicazione a luglio del 2018 (leggi il primo articolo pubblicato), diventando il 46° quotidiano di prossimità edito da Citynews. Oggi, TerniToday è il giornale online più letto a Terni e provincia, con una media di 220 mila lettori e 980 mila di pagine viste al mese.

La mission

Raccontiamo ogni giorno gli avvenimenti che accadono a Terni e nella sua provincia cercando di farlo in maniera trasparente ed equilibrata. Ci impegniamo a riportare le notizie dai singoli quartieri e zone della città che spesso non sono servite da altri organi di stampa. Per ottenere questo risultato ci avvaliamo di giornalisti professionisti, ma anche della collaborazione e del contributo dei lettori che quotidianamente inviano alla nostra redazione decine di contenuti (foto, video, segnalazioni, ecc.). I nostri giornalisti monitorano costantemente i dati ed i trends della città per adattare il giornale ai reali interessi dei cittadini. Crediamo essenziale separare le notizie dalle opinioni e di recente abbiamo introdotto regole stringenti e differenti sezioni per le opinioni. Per tutte queste ragioni, i nostri lettori ci premiano ogni giorno con la loro fiducia e il loro apprezzamento: il 100% giudica Ottima o Buona la qualità dell'informazione di TerniToday e il 50% la ritiene Molto Equilibrata.

L'impegno verso i lettori

Tutte le nostre redazioni si attengono al Codice di Condotta che l'azienda si è data. In questo modo garantiamo l'accuratezza delle notizie pubblicate, che vengono raccolte in maniera completa, etica e trasparente, e assicuriamo l'equidistanza politica delle nostre testate. Tutti i quotidiani Citynews si impegnano ogni giorno nella lotta alle fake news, rispettando un preciso Codice di autoregolamentazione della veridicità dei fatti e delle notizie. Crediamo fermamente nel fact checking e ciò significa che tutta la nostra produzione deve avere una fonte certa, basata su prove solide e confermate. Ci impegniamo ad essere onesti e trasparenti su ciò che non sappiamo, evitando speculazioni infondate, e a riconoscere eventuali errori fattuali e correggerli rapidamente, in modo chiaro e appropriato.

 

Direttore Responsabile

Nicola Bossi
Nicola Bossi Direttore Responsabile

Il Direttore Responsabile della testata marchigiana è Nicola Bossi. Classe 1976, umbro, si divide tra Perugia e Gualdo Tadino. Da nove anni lavora per Citynews: ha iniziato come collaboratore ed è arrivato a dirigere le testate PerugiaTodayTerniToday e AnconaToday. In precedenza ho lavorato per La Nazione, Il Corriere dell'Umbria, e nell'ufficio stampa della Provincia di Perugia e dell'Agenzia Apcom.

La redazione

Christian Cinti
Christian Cinti Responsabile di redazione

Nato ad Amelia nel 1977, è giornalista professionista dal marzo del 2009. Prima dell'esperienza in Citynews, ha lavorato per il Corriere dell'Umbria e il Giornale dell'Umbria. Dal 2018 è responsabile della redazione di TerniToday.

Tommaso Ferrante
Tommaso Ferrante Collaboratore Cronaca e Sport

Nato a Terni nel 1982, laureato in Scienze Politiche. Ha collaborato con il Corriere dell’Umbria e Giornale dell’Umbria. Dal 2018 collabora con TerniToday per Citynews.

Collaborano inoltre:

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche